Un Natale per la Natura con Lipu

Per un Natale sotto il segno della natura, domenica 2 dicembre Lipu Varese sarà presente in Piazza Monte Grappa, nel centro di Varese, dalle h 11.00 alle 16.30, con i prodotti natalizi della Lipu: lenticchie, pasta e vino, prodotti biologici che rispettano la natura, saranno proposti dai volontari dell’associazione ambientalista in cambio di un contributo per le attività di difesa della natura e degli uccelli selvatici. La campagna, giunta alla sua 13esima edizione, sosterrà tre progetti della Lipu: quello del recupero degli animali in difficoltà nei Centri di recupero, le attività delle oasi e delle riserve gestite dalla Lipu e inoltre le attività di Educazione ambientale. Ci saranno inoltre anche le mangiatoie in legno realizzate a mano dai nostri artigiani. 

Potete prenotare le confezioni o le mangiatoie scrivendo a gallarate@lipu.it.

Qui di seguito i dettagli dei prodotti natalizi: con una donazione minima di 12€, potrete scegliere tra 3 tipi di combinazioni sotto il segno della Natura (fino esaurimento prodotti).

Prodotti enogastronomici

SCATOLA VERDE – PETTIROSSO

Pensata per gli amanti della tradizione, la confezione comprende: lenticchie piccole di montagna gr.250, pasta di semola di grano duro biologico trafilata al bronzo tipo “penne” gr.500, una bottiglia di Nero D’avola Syrah.

SCATOLA GIALLA – CINCIALLEGRA

Pensata per gli amanti delle bollicine, la selezione comprende: pasta di semola di grano duro biologico trafilata al bronzo tipo “maccheroncini” gr.500, una bottiglia di Prosecco spumante Doc.

SCATOLA BLU – GUFO

Per chi ama la ricerca di sapori nuovi, la selezione delle occasioni speciali comprende: lenticchie piccole di montagna gr.250, strozzapreti di farro integrale gr. 500, una bottiglia di Grillo/Pinot grigio.

 

Mangiatoie

Oltre a questo, porteremo in piazza le mangiatoie in legno realizzate a mano dagli artigiani di Lipu Varese. Con l’arrivo dell’inverno potete aiutare i piccoli amici alati mettendo nelle mangiatoie briciole di dolci e biscotti, pezzettini di frutta, cereali. La ricompensa sarà il volo colorato di pettirossi, cinciallegre, cinciarelle, cince dal ciuffo, fringuelli, picchi muratori.

 

 

Articolo creato 40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: