Attività

Ritorna la campagna della Lipu Un Natale per la natura

Lenticchie, pasta e vino biologici che rispettano la natura, saranno proposti dai volontari dell’associazione ambientalista in cambio di un contributo per le attività di difesa della natura e degli uccelli selvatici: con 25 oasi e riserve distribuite sull’intero territorio nazionale, la Lipu tutela 4mila ettari di territorio, con 10 Centri di recupero della fauna selvatica che ricoverano ogni anno oltre 18mila animali selvatici che necessitano di cure. Ogni anno la campagna Natale con la natura permette di fare un gesto concreto per sostenere le attività della Lipu.

Appuntamento sabato 7 dicembre a Varese, in Piazza XX Settembre, dalle ore 15.00 alle 17.30. Con una donazione minima di 12 € per ciascuna confezione è possibile ricevere prodotti buoni e solidali. Informazioni e prenotazioni: varese@lipu.it.

E per chi desidera fare un giro fuoriporta nella vicina Oleggio (Novara), domenica 8 dicembre la sezione Lipu Gallarate in trasferta vi accoglierà con le confezioni natalizie, dalle 10.00 alle 18.00 in Piazza Martiri della Libertà. Informazioni: gallarate@lipu.it 

Ecco le tre proposte della Lipu:

SCATOLA VERDE – PETTIROSSO

Lenticchie piccole di montagna gr.250
Pasta di semola di grano duro biologico trafilata al bronzo tipo “penne” gr.500
1 bottiglia di Nero D’avola Syrah

SCATOLA GIALLA – CINCIALLEGRA

Pasta di semola di grano duro biologico trafilata al bronzo tipo
“maccheroncini” gr.500
1 bottiglia di Prosecco spumante Doc

SCATOLA BLU – GUFO

Lenticchie piccole di montagna gr.250
Strozzapreti di farro integrale gr. 500
1 bottiglia di Grillo/Pinot grigio

 

Informazioni e prenotazioni: varese@lipu.it